C’è anche questo concorso pubblico in scadenza a novembre 2024. Può essere una vera svolta per molti

Questo concorso non può essere ignorato. Si tratta di un’occasione davvero preziosa dato che i contratti sono a tempo indeterminato.

I concorsi pubblici rappresentano delle ottime occasioni per ottenere il lavoro dei propri sogni. Non è facile riuscire a posizionarsi in graduatoria, però, con il giusto impegno e le sudate competenze, è possibile ottenere il risultato tanto atteso. Il mese di novembre, da questo punto di vista, è davvero ricco.

scrivere-con-penna
C’è anche questo concorso pubblico in scadenza a novembre 2024. Può essere una vera svolta per molti – leggiodoro.it

Ci sono numerosi concorsi pubblici in scadenza. Appartengono ad ambiti diversi e, di conseguenza, prevedono anche requisiti differenti. Quello in questione accetta candidature fino alla fine del mese, offre contratti a tempo indeterminato e prevede l’assunzione di ben 83 persone. Sarebbe un vero peccato lasciarselo sfuggire.

Un’occasione da non perdere a novembre: questo concorso è davvero ottimo

Tutti i concorsi possiedono grandi potenzialità. Quello in questione, tuttavia, appare particolarmente vantaggioso per i laureati nel settore. Le assunzioni riguarderanno ben 83 persone. A tutti loro verrà concesso un contratto a tempo indeterminato. È importante non perdere di vista la data di scadenza perché il tempo massimo per inviare la propria candidatura si concluderà il 28 novembre. Per il momento, non sono state annunciate proroghe.

infermiere
Un’occasione da non perdere a novembre: questo concorso è davvero ottimo – leggiodoro.it

Il concorso è stato bandito dalla Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia con l’obiettivo di trovare nuove risorse da inserire nell’ambito sanitario. Sta cercando 80 infermieri, 1 ostetrica, 1 tecnico sanitario di laboratorio biomedico e 1 infermiere pediatrico.

Il bando descrive, nel dettaglio, i requisiti necessari per accedere a ogni posizione. In generale, però, bisogna fare riferimento a queste linee guida:

  • Possedere la cittadinanza italiana o quella di un Paese appartenente all’Unione Europea;
  • Aver compiuto almeno 18 anni;
  • Essere idonei dal punto di vista mentale e fisico;
  • Avere una posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschili nati entro il 31/12/1985;
  • Godere del pieno possesso dei diritti politici e civili;
  • Essere iscritti all’Albo appartenente alla specifica professione;

Il concorso prevede tre prove. Il candidato, per essere considerato idoneo, le deve superare tutti. C’è un esame scritto, che prevede domande a risposta multipla, una prova pratica, volta a valutare le capacità sul campo, e una prova orale, dove viene verificata anche la conoscenza della lingua inglese.

Non è difficile iscriversi al concorso. Il bando fornisce gli indirizzi a cui collegarsi per completare la domanda. Bisogna fare attenzione a inserire i dati e a fornire tutte le informazioni richieste. Le candidature giunte dopo la data di scadenza non verranno prese in considerazione.

Gestione cookie