Le castagne vengono molto più morbide quando uso la carta forno. Non sbagliare questi semplici passaggi

È finalmente arrivato il momento di portare in tavola le castagne: se le fai con il trucco della carta da forno vengono più morbide.

L’autunno è la stagione delle castagne! Questo frutto irresistibile, come sappiamo, si può fare in tantissimi modi diversi. Si va dalle classiche caldarroste alle castagne bollite. Inoltre, si può usare anche per preparare dei deliziosi primi piatti o addirittura dei dolci.

castagne carta da forno
Castagne morbide grazie al trucco della carta da forno – leggiodoro.it

Quest’oggi, in particolare, vogliamo svelarti un trucchetto a dir poco infallibile per portare in tavola delle castagne morbidissime.

Non dovrai fare altro che procurarti un semplice foglio di carta da forno ed il gioco è fatto! Il risultato finale ti lascerà a bocca aperta! Di sicuro non avevi mai provato delle castagne tanto tenere e gustose prima d’ora!

Le castagne vengono molto più morbide quando uso la carta forno: il trucco che ti svolta la giornata

Quanto sono buone le castagne! Peccato però che spesso e volentieri, soprattutto quando vengono cotte in padella, tendono a rimanere troppo dure ed asciutte. Ma niente paura, perché grazie al trucco della carta da forno non avrai più di questi problemi. D’ora in avanti le castagne ti verranno sempre belle morbide e saporite. Segui attentamente questi passaggi e il risultato finale sarà garantito.

caldarroste
Il trucco per fare delle castagne morbidissime – leggiodoro.it

Ingredienti

  • 1 chilogrammo di castagne;
  • acqua calda q.b.

Preparazione

  1. Per fare delle castagne in padella belle morbide e per niente asciutte devi assolutamente ricorrere al trucco della carta da forno. Prima, però, facciamo un passo indietro e procediamo con ordine dall’inizio. Per cominciare, metti le castagne in ammollo in acqua calda per almeno un’ora.
  2. Trascorso il tempo necessario, pratica un’incisione in superficie e poi mettile ad asciugare su un panno pulito.
  3. A questo punto, trasferisci le castagne in padella e poi coprile con un foglio di carta da forno bagnato nell’acqua e strizzato ben bene.
  4. Fai cuocere il tutto per 30 minuti, andando a bagnare la carta da forno di tanto in tanto.
  5. Quando saranno pronte, lascia le castagne sulla carta da forno umida ed attendi ancora 20 minuti.
  6. Finalmente potrai sgusciarle in tutta facilità e sentire quanto sono morbide e saporite grazie alla tecnica della carta da forno.

Si consiglia di consumare le castagne subito dopo la preparazione. Al massimo è possibile conservarle in frigorifero all’interno di un contenitore con chiusura ermetica per 1-2 giorni. Se vuoi ridurre al minimo gli sprechi in cucina, usa anche le bucce delle castagne per preparare queste ricette anti spreco a dir poco geniali!

Gestione cookie