Pulire i pavimenti non è mai stato così facile con questo metodo ed in più saranno davvero brillanti.
Quando lavi i pavimenti, il risultato che ti aspetti è che siano lucidi e puliti. In realtà, dopo averli lavati con tanta fatica, non sei mai soddisfatto di ciò che vedi. Forse commetti qualche errore o non hai mai usato questo metodo per pulire i pavimenti che li farà risultare anche brillanti.
Il metodo arriva direttamente dalla Grecia e permette di risparmiare tempi e costi ed ottenere pavimenti puliti e brillanti. Si tratta di usare una miscela davvero portentosa per questo scopo (che va bene anche per i pavimenti del balcone o le ringhiere).
Il metodo per pulire i pavimenti e averli brillanti
Il metodo greco per pulire i pavimenti e averli brillanti consiste nell’usare niente di meno che una delle bevande gassate che siamo soliti consumare di più: la soda.
Per preparare questa soluzione detergente, mescolare soda, sale e limone in un rapporto 1 a 1. Per lo sporco ostinato aggiungere al composto 2 porzioni di sale. Lasciar sciogliere il composto per qualche minuto per far amalgamare gli ingredienti.
Coprire il contenitore al chiuso per 15 minuti per far reagire la miscela. Versare la miscela sui pavimenti, aspettare qualche minuto e poi risciacquare con acqua e asciugare con un panno pulito in microfibra. Per mantenere i pavimenti brillanti e puliti, eseguire questa routine di pulizia una volta alla settimana.
Dunque, non si torna più indietro: addio comuni detersivi per lavare a terra, costosi e aggressivi e che non portano al risultato sperato. Bastano soda, sale e limone per ottenere dei pavimenti puliti e brillanti ed anche profumati perché il succo di limone conferirà agli ambienti un fresco odore di pulito.
Con questa soluzione economica e facile da realizzare, non ci saranno più scuse e anche lavare i pavimenti, che di solito è una faccenda domestica noiosa e che si tende a rimandare, diventerà un piacere. Questa soluzione va bene per tutti i tipi di pavimenti, anche quelli da esterno e il risultato sarà incredibile.
La soda non sarà più solo la bevanda che si ama bere soprattutto d’estate per dissetarsi ma un alleato fidato delle pulizie che con sale e limone, tipici ingredienti naturali che si usano in casa non solo in cucina ma anche per pulire, darà vita ad una soluzione pulente davvero efficace.