Basta solamente 1 euro per poterne risparmiare fino a 250 sulla bolletta: questo trucco sta conquistando tutti.
Con l’inverno che si avvicina sempre di più e il progressivo calo delle temperature, il riscaldamento in casa diventa fondamentale. Tuttavia ciò si riversa direttamente sulle bollette del gas che, negli ultimi tempi, hanno conosciuto un crescente aumento. Trovare delle soluzioni che permettano di risparmiare è ormai una priorità per tantissime persone. E, in casi come questo, il mondo del web può venire in nostro soccorso fornendo trucchi economici e assolutamente efficaci.
L’inflazione con cui ci ritroviamo costretti a dover fare i conti ha conseguenze dirette su ogni ambito delle nostre vite. Tutto ciò è più che evidente ogni volta che ci rechiamo al supermercato per andare a fare la spesa, ma anche quando si tratta di pagare le bollette di luce e gas. Il loro aumento sta mettendo in difficoltà sempre più persone e, con l’arrivo dell’inverno e le temperature che diminuiscono giorno dopo giorno, salgono anche le preoccupazioni dei cittadini che faticano ad arrivare alla fine del mese.
Basta 1 euro per risparmiare in bolletta: ecco il trucco geniale
Nella speranza di poter risparmiare, in molti navigano sul web in cerca di soluzioni che permettano di ridurre i costi da sostenere. Nel caso delle bollette, la necessità di ricorrere al riscaldamento durante l’autunno e l’inverno determina ovviamente un maggiore dispendio di risorse. Eppure, esistono alcuni trucchi per spendere meno: tra questi, ne spicca uno che consente di risparmiare fino a 250 euro in bolletta.
Gli esperti di Construction Megastore hanno svelato come tagliare i costi del riscaldamento servendosi solamente di 1 euro. Tutto ciò che dovremo fare è acquistare del mastice: come spiegato dal direttore dei lavori edili presso Megastore Robert Quinton, è un ottimo sigillante economico che “può svolgere un ruolo cruciale nel rendere la casa più efficiente dal punto di vista energetico”.
Basterà applicarlo intorno a porte, finestre e battiscopa andando a chiudere le piccole fessure e le crepe nell’abitazione. È proprio da queste ultime, infatti, che l’aria e l’umidità riescono ad entrare nelle nostre case (insieme agli insetti infestanti). Grazie al mastice potremo evitare tutto ciò “alleggerendo il carico di lavoro sui sistemi di riscaldamento”.
Quinton ha sottolineato che questa soluzione è l’ideale anche per quanto riguarda il raffreddamento della casa in estate: in tal modo, infatti, l’aria fresca resterà all’interno dell’abitazione durante la bella stagione. Il mastice può permetterci di ridurre l’importo in bolletta dal 5 al 10%, con un risparmio che potrebbe raggiungere tra le 150 e le 250 sterline.
Questo materiale inoltre può essere molto utile per prevenire danni causati dall’acqua in casa, in particolare per gli ambienti umidi come il bagno e la cucina: l’acqua non si insinuerà nell’abitazione e, di conseguenza, verrà bloccata la formazione di muffa. Ciò si traduce in un ulteriore risparmio di tempo e denaro.