Romantica, elegante e capitale dello shopping dell’Est: vola nella città più alla moda d’Europa

Se desideri una meta romantica e dove poter anche fare shopping c’è una città dell’Est Europa dove dovresti volare subito.

Ormai è autunno inoltrato e chi rimpiange le vacanze estive è alla ricerca di un posto dove fare una piccola vacanza prima delle festività natalizie. Ma oltre a concedersi un po’ di svago, un viaggio fatto in questo periodo non può esulare dallo shopping. Dopotutto ora che novembre è iniziato c’è chi sta già iniziando a pensare alla lista dei regali di Natale.

Buste per fare shopping
Romantica, elegante e capitale dello shopping dell’Est: vola nella città più alla moda d’Europa. – (leggiodoro.it)

Gli acquisti online sono senza dubbio perfetti per i pensierini dell’ultimo minuto, quando di colpo ci si ricorda di aver saltato qualcuno. Per impressionare amici e parenti stretti però non guasterebbe un vestito o un accessorio un po’ esotico, senza trascurare l’eleganza. E in fondo fare spese in vacanza dopotutto è molto più divertente che girare per il solito centro commerciale.

La buona notizia è che esiste una destinazione perfetta nell’Europa dell’Est per concedersi una fuga romantica di qualche giorno in una città ricca di storia e al contempo sempre alla moda. Per raggiungerla dall’Italia occorrono appena un paio d’ore di aereo dall’aeroporto di Milano Malpensa, e in questo periodo i prezzi sono decisamente più bassi della media.

Budapest, una città romantica e all’insegna dello shopping

In questa città abbondano sia i negozi d’alta moda che i quartieri dove trovare merce usata in ottime condizioni e a prezzi stracciati. La via principale dello shopping è Váci utca, che si trova nel centro di Budapest parallela al Danubio. Qui si affacciano i negozi delle grandi marche come Zara e Mango, ma anche diversi ristoranti e caffetterie, per la gioia di tutti i turisti.

strada di Budapest con negozi
Budapest, una città romantica e all’insegna dello shopping. – (leggiodoro.it)

Se non sei alla ricerca di vestiti ma piuttosto di un souvenir più artistico conviene fare un salto da Rododendron. Qui potrai trovare quaderni, agende e accessori unici, perfetti per un regalo originale, e ci sono diverse idee sia per gli adulti che per i ragazzi. Ma non siamo ancora arrivati a ciò che i turisti amano di più, ovvero i mercatini dell’usato, o meglio i flea market.

Qui a Budapest abbondano, ma uno dei più famosi è Ecseri, dove le occasioni migliori si trovano alla mattina presto, infatti apre già alle sei. Ottimo è anche il mercatino Petőfi Csarnok, dove è più facile trovare venditori che parlano bene l’inglese. Ma se cerchi qualche gioiello particolare conviene fare un salto al Bazar Bibi, dove la scelta è più varia.

Gestione cookie