Manca sempre meno alla messa in onda dei nuovi episodi de L’Amica geniale 4 e per Elena sembrerebbero esserci già notizie sconvolgenti.
Nate dalla penna di Elena Ferrante, le storie della tetralogia de L’amica geniale hanno conquistato milioni di telespettatori in tutto il mondo. Dall’infanzia nei rioni napoletani, ai primi successi personali, le vicende di Elena Greco e Lila Cerullo continuano a tenere con il fiato sospeso.
Dopo il successo delle precedenti stagioni prodotte Rai Fiction e HBO, le nuove puntate de L’amica geniale 4 torneranno in onda a partire dall’11 novembre su Rai 1. Le attrici Alba Rohrwacher e Irene Maiorino, vestiranno i panni rispettivamente di Elena e Lila, le giovani protagoniste ormai diventate adulte.
Grazie alla collaborazione con l’emittente televisiva statunitense, L’amica geniale è diventata una serie cult anche oltreoceano. Sull’omonimo canale della casa di produzione, infatti, sono state recentemente trasmesse le prime puntate della quarta stagione, le quali hanno riscosso fin da subito un enorme successo.
L’amica geniale 4: primo colpo di scena in arrivo con Elena
Manca sempre meno all’inizio della quarta attesissima stagione de L’amica geniale e, sul web, sono già in circolo i primi entusiasmanti spoiler. Le prime due puntate della nuova stagione, saranno caratterizzate da un focus sul personaggio di Elena Greco. La scrittrice, trasferitasi a Parigi per presentare il nuovo libro, continua a pensare a Nino Serratore, qui interpretato dall’attore Francesco Gifuni. Nonostante le vite parallele dei due amanti, l’amore per Nino spingerà Elena a voler abbandonare la vita a Parigi per trasferirsi nuovamente a Napoli.
Per rincorrere il suo sogno d’amore, Elena lascerà il marito Pietro e Nino sua moglie Eleonora. Durante una delle visite al rione per incontrare Lila, tuttavia, Elena scoprirà un’amara verità su Nino il quale, secondo quanto raccontato dall’amica, non avrebbe mai lasciato la moglie, nascondendo la reale situazione alla sua innamorata. La notizia getterà Elena nella più completa disperazione e nell’angoscia di aver rovinato tutto ancora una volta.
Profondamente addolorata per la notizia ricevuta, Elena deciderà di trasferirsi ancora una volta a Napoli con le figlie, alla quali desidera far conoscere la realtà del rione, luogo tanto caro e tanto odiato dalla protagonista. All’interno del quartiere, le bambine di Elena incontreranno anche Lila, dando finalmente un volto all’amica speciale tanto elogiata dalla loro mamma.