Gianni Morandi non si smentisce mai e con grande umiltà e disponibilità si presta per una splendida sorpresa: il video ha conquistato il cuore di tutti.
Ci sono artisti che sono in grado di valicare i confini del tempo e di assurgere al ruolo di icone evergreen. In parte è una questione di talento, poiché per rimanere sulla cresta dell’onda per 4-5 decenni devi essere in grado di interpretare lo scenario musicale, di evolverti con esso e non fossilizzarti solo su ciò che ti piace e sai fare.
C’è poi una componente di umiltà, poiché rendersi conto di non essere più il punto di riferimento e decidere di studiare per comprendere i gusti del momento richiede grande esercizio di autocritica e analisi oggettiva. Infine c’è bisogno di disponibilità verso i fan e verso il lavoro.
Lavorare serve ad aggiornarsi e riuscire ad essere gradevole anche alle nuove leve (compito riuscito in questi anni a pochi eletti), essere grati ai fan fa percepire l’artista come una persona vera, qualcuno che è consapevole che il successo è una conseguenza dell’affetto tributato dai supporter e che la notorietà non ha alcuna componente divina o elitaria come alcuni artisti pensano (ogni riferimento al rapper, trapper di turno è puramente casuale).
Gianni Morandi fa una sorpresa graditissima: il video è diventato virale
Gianni Morandi in questo è un vero esempio da seguire. L’artista di Monghidoro, diventato una star di prima grandezza quando era appena maggiorenne, non si è mai montato la testa ed è rimasto quel ragazzo semplice che cantava “Fatti mandare dalla mamma”. Certo con il passare del tempo la sua scrittura si è evoluta, è maturata, ma non è cambiata la sua attitudine al mondo musicale.
Gianni è un entusiasta della musica, uno di quegli artisti che vive per questa arte e che ama il mondo dello spettacolo. In più è una persona giovanile, a cui piace studiare e comprendere i giovani, ritenuti giustamente il futuro. Morandi però è soprattutto una persona gentile, un uomo dal cuore d’oro che ama regalare un sorriso o un’emozione.
L’ultima dimostrazione è un video pubblicato sulla pagina Instagram ‘Superguidatv’ in cui lo si vede irrompere nei festeggiamenti di un giovane neo laureato per porgere i propri auguri e le proprie congratulazioni. Un gesto bellissimo che ha fatto emozionare i presenti e il diretto interessato, ancora incredulo che a celebrare il suo risultato ci fosse anche un’icona immortale come Gianni Morandi.
Visualizza questo post su Instagram