I film Pixar sono amatissimi da grandi e piccini, ma sono molte le curiosità che non avrete mai notato neppure voi.
Dietro ogni film d’animazione c’è un messaggio, ma a volte ce ne sono anche alcune particolari che sfuggono all’attenzione.
Partiamo da Big Hero 6, in una sequenza nella città di Franokyo c’è presente Ralph Spaccatutto come fa notare MyMovies in un fermo immagine abbastanza chiaro ed evidente. Un’Easter Egg messo lì dalla produzione e che sicuramente farà molto sorridere i fan della serie sotto diversi punti di vista.
Passiamo a un altro film molto amato e cioè Alla ricerca di Nemo. C’è un cameo, notato da pochissimi di Mr.Incredibile che si trova nel fumetto che legge il bambino che aspetta in sala d’attesa. Una trovata simpatica per far confluire all’interno un altro personaggio mitico. Inoltre nello studio dentistico per terra in un angolo si può vedere anche Buzz Lightyear come giocattolo. Come capita anche in Toy Story 2 dove a un certo punto Mr.Potato legge un libro posizionato tra i giochi dove è protagonista A bug’s Life il film della Dreamworks.
Ma andiamo avanti.
Curiosità su film Pixar che non avevi davvero mai visto
Un altro film incredibile della Pixar è sicuramente Up, che racconta una storia d’amore incredibile e che non può non arrivare al pubblico. Protagonista è Lotso, l’orso di Toy Story 3, e anche la palla Luxo che viene da un corto, entrambe presenti in casa durante la sequenza dei palloncini.
In Ratatouille invece vediamo a un certo punto il cattivo degli Incredibili, Bomb Voyage, che fa il mimo nelle strade di Parigi mentre vediamo i due innamorati passeggiare. Passando in Monster & Co. vediamo Boo che da a Sully un Nemo di peluche dal film che poi sarebbe uscito due anni dopo si tratta di un caso differente in cui si cita qualcosa di ancora non uscito, non sappiamo se in maniera consapevole o meno. In Ribelle The Brave invece troviamo incisa nel legno dalla strega Sully un personaggio di Monster & Co.
Insomma sono molti i punti in cui i professionisti si sono divertiti a giocare col pubblico, riuscendo a mettere in evidenza dei momenti divertenti ma anche delle situazioni legate ad altri film, collegati a momenti che nessuno può negare siano davvero simpatici e divertenti. E voi ve ne eravate accorti? Di sicuro alcuni li avrete notati, mentre tanti altri vi sorprenderanno lasciandovi senza parole.