Bagaglio a mano, come mettere un punto alla mancanza di spazio

Bagaglio a mano, se non c’è abbastanza spazio ci sono delle soluzioni che possono rivelarsi comode e utili.

Partire per un viaggio è certamente un modo per evadere dalla quotidianità, alla scoperta di nuovi mondi, nuova gente, con tanta voglia di viversi la novità.

donna prepara la valigia
Bagaglio a mano, come mettere un punto alla mancanza di spazio-leggiodoro.it

Da un viaggio si può tornare arricchiti dentro, con un bagaglio culturale che inevitabilmente si amplia, soprattutto se si è trattato di un soggiorno lungo. Prima di viaggiare, come sempre, bisogna prepararsi e fare le valigie, un procedimento che richiede una serie di azioni da compiere.

Ad esempio, assicurarsi di avere tutti i documenti a posto e di metterli in valigia, di portare con sé i vari prodotti per l’igiene personale, di portare con sé i vestiti adatti, in base alla stagione in cui ci si recherà in un determinato luogo.

Ma c’è una cosa a cui forse non tutti pensano, ed è come mai, soprattutto nella stagione fredda, non vi sia tanto spazio nel bagaglio a mano. Stiamo dunque per svelarvi il motivo per cui ciò accade, soprattutto se il viaggio non è lungo e si ha solo quel bagaglio.

Bagaglio a mano, come fare per trovare spazio anche nella stagione fredda

Quando fa freddo, i vestiti da portare non sono leggeri come accade d’estate e ne consegue che sono invece, più ingombranti. Questo è uno dei motivi per cui non entrano tutti nel bagaglio a mano.

valigie una sull'altra
Bagaglio a mano, come fare per trovare spazio anche nella stagione fredda-leggiodoro.it

Come comportarsi in una situazione del genere? Un ex assistente di volo ha svelato cosa fare al quotidiano Metro. Da quanto si apprende, uno dei modi per salvare spazio è usare una valigia con sistema di aspirazione. Il motivo? Come spiega l’esperto, consentono «di comprimere gli oggetti più ingombranti e di lasciare spazio per altre cose che ritieni essenziali».

Si potrebbe scegliere un mix di colori neutri che può aiutare. «Renderà il mix di vestiti più semplice e più versatile senza dover portare con sé troppe opzioni. Ci sono tessuti più leggeri che ti aiutano a tenerti al caldo».

Un’altra interessante opportunità da considerare è di usare il guardaroba dell’aereo (se c’è). Qui si potrebbe mettere, ad esempio, un cappotto pesante. Infine, chiedere all’hotel se ha un ferro da stiro, perché i vestiti potrebbero stropicciarsi. Sono delle utili soluzioni che consentirebbero di alleggerire le preoccupazioni in viaggio.

Gestione cookie