Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto

Programma 2016

Luogo e data di svolgimento del Premio.

La tredicesima edizione del Leggio d'Oro - Premio Nazionale Doppiatori ha vuto luogo sabato 23 luglio nella suggestiva cornice dell’Arena dello Stretto di Reggio Calabria. 

Hanno presentato la prestigiosa serata di gala l’istrionico e ineguagliabile Moreno Morello di "Striscia La Notizia" e la giornalista Maria Di Filippo.
Sul palco sono saliti l’irresistibile comicità di Maurizio Mattioli ormai da anni ospite fisso del Premio dedicato al doppiaggio e ancora l’attore e musicista Attilio Fontana, Manlio Dovì de "Il Bagaglino" e direttamente da "Zelig" i comici calabresi Bove e Limardi.

In perfetta sintonia con gli Europei 2016 Endas, che ricordiamo è un Ente sportivo riconosciuto Coni, ha consegnato un premio speciale alla voce agli Autogol.
Come ogni anno è stato assegnato un Premio della Critica decretato da una Giuria Giornalistica presieduta da Massimo Veronese de "Il Giornale".